Interrogazione
Il PuntoCittà di Pambio-Noranco chiude temporaneamente: perché? fino a quando?
7 Gennaio 2025
Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.
Visualizza comunque la pagina7 Gennaio 2025
Abbiamo appreso, con non poco sconcerto, che a partire dal 1° gennaio 2025 il PuntoCittà di Pambio-Noranco rimarrà «temporaneamente chiuso». Questa l’unica – stringatissima – indicazione che si può leggere nel sito della Città!
Di tale chiusura la locale Commissione di quartiere è stata informata l’11 dicembre dall’Ufficio Quartieri: nella e-mail si afferma che tale «misura si rende necessaria per far fronte a una situazione contingente»: niente di più, niente di meno.
È opportuno ricordare che a Lugano vi sono tre PuntiCittà: uno in centro, uno a Pregassona e uno a Pambio-Noranco. Essi vennero creati dopo aver chiuso tutte le cancellerie comunali dei quartieri aggregatisi alla Città. La chiusura temporanea di uno dei tre PuntiCittà non è dunque un fatto irrilevante e non riguarda un solo quartiere ma un’intera zona, anzi, potenzialmente, l’intera Città.
Pertanto chiediamo al lodevole Municipio:
Vi ringraziamo per le vostre risposte e inviamo i nostri migliori saluti e auguri di buon Anno.
A nome del Gruppo del Centro:
Angelo Petralli (primo firmatario),
Benedetta Bianchetti, Angelo Bernasconi, Lorenzo Pianezzi, Paolo Beltraminelli, Federica Colombo Mattei, Lorenzo Beretta Piccoli, Tommaso Gianella, Michele Malfanti.